COME MUOVERSI A FAVIGNANA

Muoversi e spostarsi a Favignana, dalla bici al gommone

Favignana è considerata l’isola più ciclabile del Mediterraneo. Pertanto la bici, convenzionale o elettrica, è il principale mezzo di trasporto sull’isola. E’ possibile spostarsi anche con mezzi motorizzati, dallo scooter all’auto. Oppure optare per il trenino turistico e i tradizionali mini bus privati. Per gli amanti della nautica, per spostarsi via mare, ampia scelta di gommoni e barche a motore.

Spostarsi a Favignana è semplice ed economico. Per chi sceglie il traghetto per raggiungere l’isola, è possibile viaggiare con un proprio mezzo al seguito, dalla bici all’auto. Attenzione però: nel mese di agosto e sino a metà settembre ci sono delle limitazioni di accesso per i mezzi a motore. 

Se invece viaggiate “leggeri” e raggiungete l’isola in aliscafo, una volta a destinazione è possibile scegliere tra diverse tipologie di mezzi per spostarsi e muoversi in modo indipendente sull’isola. 

NOTE: 

  • Per chi sceglie il Nido del Pellegrino, il nostro staff fornisce assistenza e prenotazioni. Prenotiamo per voi il noleggio bici, noleggio scooter, noleggio auto e/o servizio navetta e transfer convenzionato
  • Sempre su prenotazione, all’arrivo e alla partenza, siamo inoltre in grado di fornire servizio NAVETTA

Sommario: 

  • Spostarsi in bici o bici elettrica
  • Noleggio scooter e noleggio auto
  • Favignana in trenino e in taxi
  • Favignana via mare: noleggio barche e gommoni

Favignana è l’isola più ciclabile del Mediterraneo. E’ piccola, ha un perimetro di soli 33 km e offre tutto ciò di cui i cicloturisti hanno bisogno. Una perla non solo per mare, tradizioni e cibo ma anche per chi cerca una vacanza attiva a contatto con la natura. 

Con 20 km di piste per le due ruote, Favignana si è aggiudicata il record di isola più amata dai ciclo-turisti provenienti da ogni angolo del mondo. 

Gli ospiti del Nido del Pellegrino possono trovare la loro bici direttamente in residence (servizio su prenotazione), scegliendo tra la bici convenzionale e la bici elettrica. La versione e-bike è particolarmente consigliata, perché comoda e “sostenibile”. 

Il nostro staff è a disposizione per consigliarvi e prenotare per voi la vostra bicicletta a noleggio (anche di tipo e-bike a pedalata assistita). Troverete la bici direttamente in struttura, all’orario di arrivo concordato.

Vuoi maggiori informazioni?
Contattaci per prenotare la tua vacanza

Oltra alla bici, molti visitatori di Favignana scelgono di spostarsi in scooter o in auto. 

Lo scooter è molto gettonato. La soluzione ideale per i più comodisti e per coloro che vogliono giare l’isola velocemente. I mezzi disponibili (125 cc) vengono forniti comprensivi di casco e assistenza sull’isola. 

Esiste anche la possibilità di noleggiare delle auto. Dalle tipiche mehari (anche in versione moderna) alle fiat panda. La nostra agenzia di noleggio convenzionata fornisce anche le jeep. 

Il nostro staff è a disposizione per consigliarvi e prenotare per voi il vostro scooter o la vostra auto a noleggio. Per chi noleggia lo scooter direttamente al porto, ove possibile forniamo assistenza per il trasferimento dei bagagli.

Vuoi maggiori informazioni?
Contattaci per prenotare la tua vacanza

In alternativa al noleggio di un mezzo di trasporto, è possibile spostarsi a Favignana tramite il trenino turistico o il classico taxi (transfer con conducente, in mini bus). Il trenino turistico viene fornito da Egadilandia e prevede due percorsi diversi (con percorsi personalizzati su richiesta).

Il percorso lungo passa anche dal Nido del Pellegrino. 

Infine per spostamenti “tradizionali”, magari per raggiungere il paese o un ristorante nelle ore notturne, consigliamo il servizio transfer. All’arrivo forniamo ai nostri ospiti tutte le indicazioni utili.

Per maggiori informazioni sul trenino turistico visita il sito dedicato

Vuoi maggiori informazioni?
Contattaci per prenotare la tua vacanza

Spostarsi via mare a Favignana è relativamente semplice, soprattutto per chi è dotato di patente nautico e/o hanno dimestichezza con le barche. E’ molto importante tenere conto delle prescrizioni e delle indicazioni dell’AREA MARINA PROTETTA, soprattutto per quanto concerne ormeggio e navigazione vicino la costa. E’ possibile scegliere tra: 

  • Noleggio gommone, con partenza e ritorno dal porto principale di Favignana
  • Noleggio barca a motore, con partenza e ritorno dal porto principale di Favignana 

Per i noleggi con partenza dal paese, il nostro partner principale è l’agenzia Brezza Marina. 

E’ inoltre possibile noleggiare barche e gommoni presso “Sea Taxi”, agenzia storica a due passi dal Nido del Pellegrino, tra punta Lunga e lido Burrone

Vuoi maggiori informazioni?
Contattaci per prenotare la tua vacanza

PRENOTA ONLINE
SPOSTARSI A FAVIGNANA

Noleggio bici e bici elettrica

Soluzione indicata per chi cerca il contatto con la natura e desidera trascorrere una vacanza green

Nolo scooter e auto

Soluzione adatta a chi preferisce spostarsi velocemente lungo le strade di Favignana

OFFERTE SPECIALI PER LA TUA VACANZA A FAVIGNANA

Scegliete tra le nostre offerte speciali quella che fa al caso vostro, tra promozioni “prenota prima” e tariffe last minute e last second. A tutti coloro che prenotano direttamente tramite il nostro sito è sempre garantito il prezzo più basso.

GALLERY IMMAGINI

Scorri le immagini del nostro Wild Resort a Favignana

SUL MARE DI FAVIGNANA

La mappa indica la nostra posizione esatta, di fronte l’isolotto del “Previto”, sulla strada che porta ai faraglioni

© Copyright 2019 – Casa Vacanze NIDO DEL PELLEGRINO, contrada Grosso – Favignana (Trapani - Sicilia)
Elite Island s.r.l. – P.IVA: 02523280812 | TEL: +39 09231941520; +39 347 4698006; +39 350 0984769 - MAIL: info@nidodelpellegrino.it

POWERED BY feelingIN